TEDESCO PER
OPERATORI
SANITARI


krankenschwestere.jpg

Corso intensivo di base della lingua tedesca specifica per infermieri e operatori sanitari nel settore dell’assistenza agli anziani, rivolto a chi vuole esercitare la propria professione in Germania. Il corso di preparazione, prevede lo studio della grammatica, della lingua scritta e parlata e della terminologia medico-sanitaria in preparazione al corso telc Deutsch B1-B2 Pflege.


Obiettivo: Lo scopo di questo corso è fornire ai partecipanti in un breve periodo di tempo i contenuti e la terminologia base della lingua tedesca per l’approccio allo svolgimento del lavoro in ospedali, case di cura e di riposo. Il corso include la grammatica, il linguaggio tecnico, la cura del paziente, la comunicazione semplice e altri argomenti relativi alla professione infermieristica.


Il corso è tenuto online da un‘insegnante italiana con livello di tedesco C2, in possesso di diversi certificati per l’insegnamento del Tedesco a medici e operatori sanitari, esaminatrice di tedesco fino al livello C2, incluso telc B1-B2 Pflege e B2-C1 Medicina, che vive in Germania e insegna la lingua tedesca alla Goethe-Universitätsklinikum (Clinica Universitaria) di Francoforte sul Meno.


Il corso può essere prenotato singolarmente o in combinazione con il modulo 2 e 3 (vedi calendario del corso) come primo passo nella preparazione, non solo al lavoro, ma anche al corso B1-B2 per l‘esame di tedesco telc Deutsch B1-B2 per infermieri.

Durata: 40 incontri di 90 minuti  tra 20 settembre e 15 dicembre - 4 lezioni tra lunedì e giovedì in 10 settimane (di cui probabilmente 8 online e 2 in presenza)

Gruppi: min 3 / max 8 persone.


Frequenza: 4 volta/settimana

Materiale: I materiali del corso vengono forniti online dall'insegnante.


Insegnante: Alessandra Brisotto