CHE COSA DICONO DELLA SCUOLA?

L'opinione degli studenti

Ho ripreso a studiare il tedesco dopo 32 anni. Avevo fatto 5 anni di liceo linguistico e la lingua tedesca era la mia preferita, cosi mi sono detta che era un peccato disperdere questo sapere e un'amica mi ha suggerito la soluzione. Dopo tanti anni non immaginavo che avrei potuto trovare un'insegnante cosi congeniale per me. Simone insegna in modo divertente, vario e stimolante. La mia classe è formata da 5 persone, il livello è pressochè simile e le lezioni sono davvero piacevoli e chiare. C'è creatività e simpatia e questo rende l'apprendimento un vero piacere. Consiglio Simone a chiunque abbia voglia di imparare il tedesco perchè lei ve lo farà amare davvero!

Barbara Trevisan

Lavoro tanto e il tempo a disposizione è davvero esiguo, uno si chiederebbe "Perchè mai studiare tedesco nel tuo tempo libero?" La risposta è Simone Weisskopf, un'insegnante eccezionale. Che dire, mi ha proprio incastrato ;)

Tatjana Familio

La nostra insegnante Simone ha una grande esperienza di insegnamento sia con i bambini che con gli adulti. Preparata, precisa e con grande capacità comunicativa padroneggia il Tedesco da vera "madrelingua". Il suo dinamismo e la sua capacità organizzativa ci ha permesso di continuare online le lezioni anche durante il periodo di distanziamento sociale.

Alessandra V.

Insegnante molto molto preparata oltre che persona gradevole. Consiglio a chi vuol imparare il tedesco da zero fino a chi vuole raggiungere risultati top.

Mauro Giacomello

Ho inziato il corso di tedesco con l'insegnate Simone Weißkopf ad agosto 2019. In precedenza avevo studiato la lingua alle superiori per ben 3 anni... ma mi sono trovata talmente male con la professoressa che purtroppo nel giro di qualche anno mi sono scordata quasi tutto. Da quando ho ricominciato presso l'Arteffetto ho ripreso in mano la lingua tedesca con determinazione e sempre con il sorriso. Studio lingue e letterature straniere e mi sono cimentata con 4 lingue straniere nella mia vita: nessuna mi è mai stata insegnata in modo cos´innovativo ed entusiasmante!
Simone ha deciso di fare 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐢 𝐝𝐢 𝟔/𝟖 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 per ogni corso: in questo modo è molto più facile per noi studenti seguire e l'insegnante riesce a prestare più attenzione ai nostri errori dandoci anche subito la correzione. La lingua è tosta già di per sé, ed io non mi trovo con il metodo tradizionale fatto da "studia a memoria i vocaboli o le regole così come stanno uno dietro l'altro" (metodo utilizzato alle superiori che ha chiaramente portato a scarsissimi risultati). Lei riesce a rendere il tutto più semplice e divertente attraverso 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨, 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢, 𝐬𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐞 𝐢𝐝𝐞𝐞 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 su come ricordarsi i vocaboli con facilità. 𝐌𝐢 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐨 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐛𝐞𝐧𝐞! Aspetto che arrivi il martedì (abbiamo lezione per 1 ora e mezza) per 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨! :)

Mara Godina

Come collega ho avuto modo di assistere alle sue lezioni e iniziative culturali e la posso solo consigliare vivamente, raramente si trovano persone che eseguono con così tanto entusiasmo e innovatività la propria professione!! Bravissima!!!

Irene Cecilia Schmitt


Insegnante molto in gamba, preparatissima e simpaticissima. Consigliato

Manjola Lama

Ottima preparazione e con docente di madrelingua!

Adriana Hovhannessian

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now