top of page
Katrin Flesar_edited.jpg

Katrin Flesar

Un'austriaca arrichisce il team di CulturArteffetto: Katrin Flesar, originaria del Tirolo, ha trascorso la sua infanzia tra le montagne austriache, per poi trasferirsi a Vienna dopo la maturità con l’obiettivo di trasformare le sue passioni – la linguistica e la didattica – in una professione solida. Presso l’Università di Vienna ha conseguito la laurea in lingue e storia. Successivamente ha insegnato lingue in diversi licei viennesi e in una scuola di maturità. Il suo desiderio di ampliare gli orizzonti l’ha portata a Sydney, dove ha insegnato tedesco presso il Goethe-Institut e in un istituto privato per dipendenti SAP, consolidando così competenze interculturali e metodologiche a livello internazionale.

 

Rientrata in Austria, ha lavorato per 20 anni nella sede centrale di un’importante multinazionale, ricoprendo ruoli nel settore delle vendite e della gestione dei clienti.
Pur apprezzando le responsabilità e la crescita professionale, non ha mai abbandonato la sua vera vocazione: le lingue e l’insegnamento. Proprio in questo contesto ha fondato il “German Club” aziendale, progettando e conducendo negli ultimi anni corsi di tedesco per colleghi da tutto il mondo e con differenti livelli linguistici, dal livello A1 al C1. Incoraggiata dal feedback positivo, Katrin ha finalmente deciso di dedicarsi nuovamente alla sua vocazione, unendola al suo amore per Trieste - e di trasferirsi qua.

 

Da ottobre Katrin porta a CulturArtefetto non solo la sua solida formazione accademica e la sua esperienza pluriennale nell’insegnamento del tedesco, ma anche una profonda sensibilità interculturale e un entusiasmo autentico.

 

 

.

bottom of page