Irene Cecilia Schmidt

Di nazionalità austriaca, ha conseguito la Laurea in Letteratura comparata e Lingua e Letteratura italiana  e il Diploma in Didattica e metodologia del Tedesco come lingua straniera presso l'Università di Vienna.
Nel 2005 si è occupata dell'Organizzazione per il Forum Italiano di Cultura a Vienna, iniziando parallelamente l'insegnamento della lingua tedesca per cittadini immigrati e di tedesco aziendale, in diverse istituzioni viennesi. Dal 2006 al 2013 è stata Lettrice di scambio per la lingua tedesca presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Letterature Straniere, Comparatistica e Studi Culturali.
Dal 2006 al 2020 ha insegnato tedesco al Goethe-Zentrum Triest nei corsi per adulti e ragazzi, ha tenuto e organizzato conferenze per il Goethe-Institut, oltre ad aver collaborato con il Forum austriaco di cultura di Roma e l'Università degli studi di Firenze. Insegna ad allievi di tutte le età, oltre che al personale impiegato nel turismo, ed è insegnante di Yoga certificata presso scuola di Yoga e Ayurveda Joytinat Trieste.

Contattaci
ireneschmidt_arteffetto.jpg