top of page

CORSO SUPERIORI B2.2

Venerdì ore 16.30 - 17.50

Corso di gruppo formato da massimo 8 ragazzi che hanno già superato l'esame B1 e svolto la prima metà dal livello B2. Il corso parte dalla seconta metà del livello B2 (N.B.: in confronto ai livelli A1, A2 e B1 il contenuto e la durata dei livelli B2,C1 e C2 raddoppia)
 

Obiettivo: Avendo già imparato i fondamenti della lingua i partecipanti di questo corso esercitano la lettura, la scrittura e l'esposizione orale di argomenti in un contesto più complesso.

In questo corso si affrontano testi su argomenti sia concreti che astratti, per poi interagire con una certa scioltezza e spontaneità e raggiungere un'interazione naturale. Anche nello scritto il focus è sulla produzione di un testo chiaro e dettagliato, capace di esprimere un proprio punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

​

​

Durata: 33 incontri da 80 minuti tra settembre e inizio giugno.

Prima lezione: venerdì 13/09/2024

​

Gruppi: min 3 / max 8 persone.

​

Frequenza: 1 volta/settimana

Studio individuale: ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1,5 ora di studio individuale a casa.

Insegnante: Simone Weisskopf-Garibaldi

.

Outdoor Study Group
bottom of page