Giulia Genitrini

Cresciuta tra la Toscana e la Renania settentrionale-Vestfalia, ha conseguito la doppia-Laurea Triennale presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste e presso l'Università di Ratisbona; prosegue con la Laurea Specialistica in Didattica del Tedesco come Lingua Straniera (DaF) presso la Ludwig-Maximilians Universität di Monaco di Baviera.   
Dal 2014 al 2020 lavora presso il Goethe-Zentrum Triest come insegnante di tedesco per bambini e ragazzi. Dal 2018 si è dedicata all'insegnamento delle lingue studiate (italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo) presso Logica Studio e ILMAC-Intercultura e Lingue nel Mondo. Svolge corsi d'inglese A1-B2 per corsi di formazione organizzati dalla regione Toscana tramite Logica Studio Formazione. Nel periodo estivo si dedica ad attività di interpretariato presso ERSE-environment Toscana. 
Oltre ad essere una Multiplikatorin del Goethe-Institut, insegna tedesco presso l'associazione Artemis di Trieste. Nel periodo trascorso in Germania ha lavorato come insegnante di potenziamento di tedesco per bambini e adulti appena immigrati.

Contattaci
giulia_genitrini_arteffetto_0.jpg