top of page
Corso_Adulti_A2_Principianti.avanzati: Notizie e aggiornamenti
Corso di gruppo per studenti che hanno gìa superato il livello A1. Il piccolo gruppo (di massimo 8 partecipanti) permette a tutti i partecipanti un’ottima qualità di apprendimento e il giusto spazio per potersi esprimere in lingua.
Il corso del lunedì parte dall'inizio del livello A2 (e ne copre i due primi terzi), mentre il corso del giovedì ha già svolto un terzo e coprirà gli ultimi due terzi - parte integrale sarà la preparazione all'esame A2 del Goethe-Institut che partirà con un incontro extra di sabato in primavera.
Obiettivo: Ponendo particolare enfasi sulla lingua parlata, il corso consente di acquisire un ricco vocabolario per poter leggere, comporre testi e sostenere conversazioni quotidiane. Lavorando in coppia e in gruppo si creano le opportunità di utilizzare la lingua attivamente. Efficaci strumenti e strategie per studiare vocaboli e grammatica portano all'autonomia dello studio.
Durata: 30 incontri di 90 minuti tra settembre e maggio.
Gruppi: min 3 / max 8 persone.
Frequenza: 1 volta/settimana
Studio individuale: ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1,5 di studio individuale a casa.
Insegnanti: Irene Cecilia Schmidt (lunedì)
Simone Weisskopf-Garibaldi (giovedì)
bottom of page